Termini  e Condizioni di utilizzo del servizio di Tippest e del Booking Online Tiprenota

1. Informazioni generali

1.1 Termini e Condizioni di Utilizzo  sono un documento tra il Cliente  e Mediatip s.r.l  Per poter usufruire del servizio è necessario leggere e accettare le Condizioni di Utilizzo

1,2  Mediatip S.r.l., con sede in Cesena Viale Bovio 100, Cap 47521 CF e P.IVA 03953560400, iscritta presso il registro delle imprese di Forlì - Cesena  Isc. N. 03953560400  (d'ora in avanti, "Mediatip"), Propone tramite il portale Tippest.it , servizi o prodotti (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, eventi, viaggi)  ad un prezzo promozionale, offerti da uno dei propri partner commerciali/ affiliati, (d’ora in avanti Inserzionista)  dando al Cliente la possibilità di acquistare a prezzi scontanti.

2.Informazioni relative alle Proposte o agli sconti

2.1  Le Informazioni relative alle Proposte o agli sconti (d’ora in avanti, la/le "Proposta/e") vengono pubblicate quotidianamente sul Sito Internet Tippest.it ( d’ora in avanti, il “Sito Internet)”, e sono disponibili all’acquisto per un determinato periodo di tempo (“d’ora in avanti Campagna Promozionale”). L’acquisto può essere effettuato dagli utenti che si registrano all’interno del Sito Internet (d’ora in vanti”il/i Cliente/i Registrato/i”).

2.2  Mediatip non assume alcuna obbligazione, né responsabilità collegata al prodotto o servizio acquistato, in quanto agisce unicamente come intermediario tra l’Inserzionista e l’acquirente del prodotto o del servizio ( Cliente/i Registrato/i).


2.3 Il Cliente riconosce ed accetta che Mediatip non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente (fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge) per eventuali costi, danni, perdite e spese, diretti o indiretti, subiti e/o sopportati dal Cliente  in connessione con l'acquisto e/o l'utilizzo dei Beni  e/o servizi offerti dagli Inserzionisti incluse le eventuali spese legali, in ogni caso, in connessione con il Servizio fornito da Mediatip  ai sensi delle condizioni generali;


2.4 Il Cliente non potrà richiedere a Mediatip  nessun risarcimento del danno per  qualsiasi danno subito relativo all’utilizzo di un servizio o prodotto acquistato. Nel caso in cui ci fossero da parte di Mediatip  inadempimenti o ritardi derivanti da Cause di Forza maggiore,  Mediatip non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente.


2.5 I prodotti o servizi proposti e pubblicati  da Mediatip sul Sito Internet saranno erogati dai singoli Inserzionisti, i quali sono titolari esclusivi del contratto di compravendita. Il Cliente riceverà scontrino o ricevuta fiscale direttamente dall’Inserzionista ad avvenuta erogazione del servizio. 

2.6 Il contratto di compravendita  tra l’Inserzionista e il Cliente è rappresentato da un Coupon (d’ora in avanti il “Coupon”) che da diritto ad usufruirne per un valore normale di solito superiore al prezzo del Coupon stesso, secondo la percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna Proposta.
Se l’Inserzionista non riconosce al Cliente il diritto di utilizzare il Coupon, il Cliente riconosce ed accetta che Mediatip sarà tenuta a restituire al Cliente, unicamente la somma già versata per l’acquisto del coupon, restando esclusa ogni altra responsabilità in capo a Mediatip a qualsiasi titolo ( salvo il caso di dolo o colpa grave).

 

3. UTILIZZO DEI COUPON EROGAZIONE  DEL SERVIZIO E FORNITURA DEL PRODOTTO

3.1 Mediatip  funge da mero intermediario tra il Cliente e l’Inserzionista, non eroga i servizi né i prodotti oggetto della Proposta.
E’ l’Inserzionista ad erogare i prodotti e i servizi, e pertanto responsabile esclusivo per la conformità, l’esattezza e la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto nei confronti del Cliente o del beneficiario del servizio o del prodotto.
La richiesta del prodotto o del servizio oggetto della Proposta potrà  essere avanzata  solo entro il termine indicato nel coupon e specificato nella Proposta.
Nel caso di proposte riguardanti un servizio, questo dovrà essere richiesto e verrà svolto nella sede o in altro luogo indicati dall’Inserzionista all’interno della Proposta.
Al momento della richiesta del servizio deve essere presentato il coupon ( stampato) , così da rendere possibile la verifica dei codici da parte dell’Inserzionista.
Quando il Cliente abbia acquistato un bene o un servizio da prestarsi al domicilio del Cliente stesso, riceverà il bene o il servizio presso l'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
Il coupon è trasferibile esclusivamente a titolo gratuito (salvo disposizioni diverse indicate all’interno della Proposta), E’ fatto divieto al Cliente di commercializzare o effettuare attività lucrative con i Coupon , se non espressamente autorizzata all’interno della Proposta e/o del coupon stesso. I coupon possono essere utilizzati una volta sola, se parte del valore del coupon non è stato consumato, o il Cliente non ha usufruito completamente del servizio, la differenza non utilizzata decadrà.


4. BOOKING ONLINE TIPRENOTA

4.1 Mediatip s.r.l.  è titolare esclusiva e licenziataria del servizio di Booking Online Tiprenota

4.1 Per gli acquisti da parte del Cliente dove sia espressamente previsto l'utilizzo del servizio di Booking Online Tiprenota per l'uso del Coupon,  il Cliente dovrà utilizzare il servizio di prenotazione online utilizzando il percorso  indicato sul sito dove è stato effettuato l'acquisto oppure raggiungendo direttamente il sito www.tiprenota.it inserendo i codici ricevuti sul coupon.

4.2 Il Cliente utilizzando il servizio di Booking Online Tiprenota, deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con l’Inserzionista, nel rispetto delle disponibilità fornite dall'Inserzionista sul calendario di prenotazione e/o residue, dovute alle prenotazioni già effettuate da altri clienti  visto che il coupon non concede alcun diritto ad usufruire di un servizio e/o dell’acquisto di un bene in un determinato momento (salvo se diversamente indicato all’interno della Proposta).

4.3 Effettuando una prenotazione online tramite il Booking Online  Tiprenota, il Cliente entra  in rapporto diretto con l'Inserzionista.   Mediatip  trasmette all'Inserzionista i dettagli del Booking Online Tiprenota  relativi al rapporto tra il cliente e  l'Inserzionista  stesso.  L'Inserzionista  è responsabile per tutto ciò che concerne il suo rapporto con il Cliente , i relativi reclami, danni e costi (“Pretese”). Il Cliente  pertanto libera Mediatip  dalle predette pretese e da ogni altro tipo di richiesta.

4.4 Una volta effettuata la prenotazione online, in caso di mancata richiesta della prestazione o del servizio nel termine della prenotazione, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato e perderà definitivamente il diritto ad usufruire del prodotto/servizio acquistato.

4.5  Mediatip  può, a sua discrezione, chiudere l'account  del Cliente e rimuovere tutto il contenuto all'interno del Booking Online Tiprenota  per qualsiasi motivo, incluso il caso in cui Mediatip  dovesse credere che il Cliente abbia violato o agito in maniera incoerente con quanto prescritto nei Termini e Condizioi d’Uso. Mediatip  non è e non sarà ritenuta responsabile per quanto riguarda la cancellazione dell’accesso al Booking Online  Tiprenota.